Italdesign Giugiaro - Auto Italdesign Giugiaro Clipper Concept
Scopri la Italdesign Giugiaro Clipper Concept: Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4
Italdesign Giugiaro Clipper Concept prototipo
05/03/2014
Nel frontale è assente la griglia per il raffreddamento del radiatore, sostituita da due prese d’aria poste verticalmente tra i gruppi ottici e i passaruota. Altre due le ritroviamo orizzontalmente al di sotto dei fari e due ulteriori sfoghi sono presenti nel posteriore.La linea di cintura è slanciata e il profilo della vettura si raccorda sul montante C, conferendo una linea sportiva. Il parabrezza si estende per tutta la lunghezza del tetto, arrivando fino allo spoiler posteriore.
L’abitacolo è rivoluzionario, rappresentando un vero e proprio laboratorio di ricerca e sviluppo per le soluzioni future da applicare all’automotive. Tra le innovazioni spicca la possibilità per i sei occupanti di accedere contemporaneamente all’abitacolo, grazie all’apertura simultanea delle porte e all’assenza del montante B. Nella sezione della plancia sono inseriti tre monitor. Italdesign Giugiaro ha sviluppato una applicazione in grado di collegare gli occupanti tra loro e al mondo esterno, denominata Carlink.
La climatizzazione avviene attraverso una sottile bocchetta che attraversa la plancia nella sua larghezza. Quattro iPad Mini sono inseriti nelle strutture dei poggiatesta, a disposizione dei passeggeri di seconda e terza fila.
Per il rivestimento degli interni Italdesign Giugiaro ha sviluppato con Alcantara un motivo geometrico a losanghe in grigio Castel Rock, stampato in digitale su una base di Alcantara bianca.